Si è tenuta lo scorso fine settimana la quinta edizione di Casale comics & games, dopo due anni di stop forzato è stata grande la risposta del pubblico, infatti, nonostante l’ondata di caldo anomalo oltre nove mila persone sono accorse all’evento.
Il successo in area Japan per i due giovani doppiatori Mosè Singh e Simone Lupinacci ci convince sempre più di quanto interesse ci sia per il mondo dell’animazione giapponese e non solo, anche la splendida Margherita De Risi ci ha portato la sua importante testimonianza con il mondo Disney. Essenziale è stato il supporto dell’amico e collaboratore Alessandro Falciatore della redazione di Animeclick che ha mediato gli incontri con la solita professionalità.
Sul palco principale in tantissimi sono accorsi per i panel dedicati a The Witcher con Margherita De Risi, Alessio Puccio e Gianfranco Miranda; Star Wars con David Chevalier e Harry Potter con Alessio Puccio e Flavio Aquilone.
Abbiamo cantato e sorriso ma il momento top è stato sicuramente quello in cui David Chevalier è stato accompagnato al palco da una delegazione ufficiale di comparse a tema Star Wars del quale è membro onorario.
Come sempre ringraziamo i nostri ospiti per la disponibilità e l’affetto dimostrato nei confronti nostri e del pubblico e agli organizzatori e il loro staff che ci hanno permesso di realizzare tutto questo; un ringraziamento speciale va ad Arianna Baratelli, amica ed esperta del mondo di Harry Potter che con la sua esperienza e serietà ha condotto in maniera egregia l’intervista di domenica mattina.
Prossima tappa Nerd Show di Bologna, sabato 25 giugno ore 13, palco omega (pad. 16)…vi aspettiamo!