Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Monica Ward

Monica Ward

È figlia del doppiatore Aleardo Ward, sorella dei doppiatori Luca Ward e Andrea Ward e Metello Mori e madre di Alessandro e Federico Campaiola. È nota soprattutto per aver prestato la voce al personaggio di Lisa de I Simpson, Juniper “June” Kim Lee di Juniper Lee, a quello di Lolly nella serie animata Le Superchicche, a Jaleel White nel ruolo di Steve Urkel nella serie Otto sotto un tetto, a Teri Hatcher nel ruolo di Lois Lane nella prima stagione di Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, a Lucie Muhr nel ruolo di Patrizia Gravenberg in Julia – La strada per la felicità e ad Ana Ortiz nel ruolo di Marisol Suarez in Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills.
Per la Disney ha doppiato il personaggio di Cenerentola nella serie TV House of Mouse – Il Topoclub. Ha doppiato anche i film Cenerentola II – Quando i sogni diventano realtà e Cenerentola – Il gioco del destino (sequel dell’originale), e anche il personaggio di Alice in Alice nel Paese delle Meraviglie in sostituzione di Vittoria Febbi e Vince LaSalle nella serie TV Ricreazione (serie animata). Sempre in ambito di cartoni animati, è Ranma-donna nell’anime Ranma ½ (versione non censurata) e la protagonista Kyoko di Maison Ikkoku (nella prima tranche di episodi). Diana Lombar in Martin Mistère e Nova in Super Robot Monkey Team Hyperforce Go!. Zick ed Elena in Monster Allergy, Skunk in Skunk Fu, Tommy in Tommy & Oscar, Nova in Winx Club, Matt Ishida in Digimon Adventure 02, il faraone Tutankhensetamun in Tutenstein, Heather in A tutto reality – L’isola, A tutto reality: Azione!, A tutto reality – Il tour, A tutto reality – La vendetta dell’isola e A tutto reality – All-Stars e Nadja in Nadja Applefield. Ha inoltre doppiato il personaggio Misa Hayase nella serie animata Macross e Wendy in MBC.
Prestò anche voce a Bulma in alcuni film di Dragon Ball e Dragon Ball Z, nell’edizioni curate da Dynamic Italia e Lucky Red. Tra le altre attrici doppiate Phoebe Cates in Mystic Pizza, Gwyneth Paltrow in Paradiso perduto, Björk in Dancer in the Dark e Zhang Ziyi in 2046 e a Boots e vari personaggi nelle serie Dora l’esploratrice con l’inclusione di Alicia della serie Vai Diego. Il 28 marzo 2008 compare assieme al fratello Luca tra i partecipanti della trasmissione televisiva I raccomandati condotta da Carlo Conti e in onda su Rai 1. Dal gennaio 2013 incomincia a lavorare anche come attrice, entrando nel cast secondario della soap opera CentoVetrine, nel ruolo di Daniela Clementi. Dallo stesso anno si dedica al doppiaggio prestando la sua voce a Marshall, Yumi e vari personaggi nella versione italiana della serie PAW Patrol – La squadra dei cuccioli e dà anche un personaggio al figlio Federico: il protagonista, Ryder. Interpreta, inoltre, il personaggio di Nunzia Leoni ne Nel segno dei Leoni, fotoromanzo a puntante pubblicato sulla rivista Grand Hotel. Il 7 dicembre 2015 esordisce nella soap opera Un posto al sole interpretando il personaggio di Simona Borrelli.

Articoli correlati

leggi anche x